AVVERTENZE PER I LETTORI

LURE BUILDING & LURE FISHING AROUND THE WORLD

mercoledì 9 febbraio 2011

LE MIE CANNE: FISHERMAN GT GAME T-RS

E' una delle canne che possiedo da più lungo tempo, non perchè sia stata la prima, ma perchè mi ci sono sempre trovato bene; nel mio armamentario gli attrezzi vanno e vengono, ne compro, ne provo, ne cambio e ne vendo, ma questo è ormai 7 anni che mi segue in giro per il mondo, un vero record personale.
Su di lei ne ho sentite tante, che è una canna di concezione vecchia ( ??? ), che non lancia, che non poppera ( ??? ); in realtà, come tutti gli attrezzi richiede il tempo giusto per essere conosciuta e "imparata" a dovere e la mano giusta per essere gestita bene, il rischio è sempre quello di esprimere giudizi affrettati; effettivamente non è facilissima da caricare bene nel lancio, ma, con la giusta confidenza, si ottengono risultati assai simili a tutte le altre canne di pari lunghezza, mentre in pesca si è rivelata ottima tanto con poppers, a partire da un minimo di 80 grammi fino a 170-180 e oltre, che con pencil di varia misura, non la vedo adatta invece per gli stickbait.
Ma è in combattimento che questa PE8 vera rivela tutta la sua forza, alla faccia di tante novità del momento che troppo spesso dimostrano seri limiti; unisce infatti alla grande capacità di alzare il pesce in pompata la giusta elasticità che permette di non strappare nulla, pescatore incluso, ed ha facilmente e velocemente ragione anche di pesci molto grossi, questo ovviamente nelle giuste mani; un vero piacere da usare e una sicurezza anche nelle situazioni difficili.
Per i dati di etichetta vi rimando al sito del produttore: http://www.gt-fisherman.co.jp/rodgtgamee.htm
Io ne sono un felice possessore e, come me, molti amici ottimi pescatori.




Nessun commento:

Posta un commento