AVVERTENZE PER I LETTORI

POP, LURE & JIG, TRAVEL and LURE BUILDING

martedì 17 aprile 2018

A LURE I LIKE : NEMESI 180 SS

Ok, non sono un fan dei long jerk, sono sottili, si muovono poco e sono fragili, questo in generale, in più odio i recuperi a sbacchettata compulsiva; li uso poco anche se a volte danno risultati interessanti, ma mi ci è voluto un poco a trovarne uno con cui avessi un certo feeling per portarlo in situazioni impegnative. Il nemesi 180 ci cade bene dentro, armatura passante, plastica robusta, paletta rinforzata e ancorette di qualità, tutti segni della mano di un pescatore dietro al progetto di un artificiale riuscito... e poi lancia molto bene anche su attrezzi pesanti e nuota modo convincente anche da solo, cosa che piace a me ed ai pesci.

I never been a special fan of long jerk minnow lures, they are thin, don't swim greatly and are fragile, at least in general, and I hate the retrieves done with compulsive jerking; I seldom use them, even if sometimes they are very effective, as it took me a lot of time to find a model in which I have some feeling to bring it in relatively extreme situations. nemesi 180 fills the void, through wire construction, hard plastic, reinforced lip and good quality treble hooks, all signs of a fisherman project hand behind it .... add to it that it casts very well even on heavy tackle and its swim is convincing even without special rod manipulations, a thing that appeal both to me and the fishes.



L'ho portato sia in mare che in acqua dolce, catturando diverse specie e, anche se il suo tempo in acqua è sempre stato pochino, si è fatto valere; le ancorine originali si sono rivelate all'altezza di qualche wahoo di taglia interessante ma non grande, mentre recentemente ho preferito sostituirle con ami singoli BKK Diablo del 1/0, sia per danneggiare meno le catture da rilasciare, sia per essere più sicuro in caso di tiro alla fune serio.

I brought it both in salt and freshwater, catching different species, and it scored well even with little time in the water; original trebles have withstood some interesting size wahoo, even if not big ones, while I recenlty choosed to replace them with 1/0 BKK Diamblo single hooks, not to damage too much the fishes and to feel safer in case of a serious fight.


Per ora si è guadagnato un posto nella mia lure box per le pesche light e medie, vediamo cosa produrrà in destinazioni più adatte a lui come Guinea Bissau o Pacific Colombia.

Up to now it scored a slot in my lure box for light and medium spinning, we'll see what it will produce in places more suited like Guinea Bissau or Pacific Colombia.



Come nota finale in post di questo tipo, non ho nessuna affiliazione o ritorno economico col brand in questione, semplicemente mi piace condividere le impressioni positive su un artificiale ben riuscito.

As a disclaimer, I have no commercial interest with the brand, simply like to share my positive impressions on a good lure.

Nessun commento:

Posta un commento