AVVERTENZE PER I LETTORI

LURE BUILDING & LURE FISHING AROUND THE WORLD

lunedì 7 febbraio 2011

I PIACERI CULINARI DELLE ANDAMANE...

... ovvero le soddisfazioni gastronomiche!!

Viaggiare per l'India può non essere facile per chi non è avezzo ai sapori forti e fa fatica ad allontanarsi dai gusti della cucina Italiana; curry e spezie intense la fanno da padrone e adattarcisi non è per tutti.
Però, spulciando bene i menù e guardandosi intorno con attenzione si riesce ad attenuare un po' il primo impatto. Ad esempio, durante una tappa a Chennay i gamberetti in salsa chili ci hanno salvato la serata, pur necessitando fiumi di birra per attenuare la piccantezza! Poco male, tutti più contenti e rilassati!


A Port Blair invece, ci siamo recati al ristorante migliore della città, l'Emerald View se qualcuno che legge dovesse passarvici, mangiando come una truppa di barbari per una spesa modica dell'equivalente di venti dollari a testa... piatto da consigliare il granchio in salsa di fagioli neri, non piccante, non molto speziato, con un gusto dolce e spettacolare, uno dei crostacei migliori che abbia mai assaggiato; ci siamo insudiciati come poche volte a ripulire chele, zampette e carapace, ma valeva assolutamente la pena, un piatto che da dipendenza!

Nessun commento:

Posta un commento