AVVERTENZE PER I LETTORI

LURE BUILDING & LURE FISHING AROUND THE WORLD

lunedì 30 luglio 2012

LE NOSTRE CANNE: RIPPLE FISHER ULTIMO 79MH UG SWIM

E' una canna che ho imparato ad amare dal primo contatto, l'attrezzo perfetto per lavorare gli stickbait da GT.

Come sempre, prima di dare un giudizio, ci piace capire a fondo quello che abbiamo in mano e adoperarlo in condizioni toste e con un buon numero di pesci, ci sembra una doverosa responsabilità verso chi ci legge, siano essi amici, curiosi o potenziali clienti.
Quindi l'abbiamo strapazzata in Nuova Caledonia e ci ha ricambiato con catture eccezionali, carangidi oltre 40 kg e uno yellowfin da quasi 60 senza mai sembrare in difficoltà pur non essendo la più pesante della serie.
I freddi dati sono 7' e 9", ovvero 2 metri e 36 centimetri di lunghezza, lure weight di 180 grammi, max line PE8 per un peso di appena 357 grammi, e posso confermare che mantiene tutto quello che promette sull'etichetta.
 L'azione è ovviamente fast dato che abbina un manico decisamente tosto, capace di opporsi a qualunque carangide, ad un tip sensibile ed adatto a manovrare anche i più difficili degli stickbait, ai quali riesce a trasmettere in maniera ottimale la nostra azione, tanto da fare loro compiere evoluzioni impossibili con attrezzi meno specifici.

Niente di meglio di una buona foto per apprezzarne le qualità, l'amico Giulio in combattimento serrato dall'Antares di Les Poisson Banane:


E come estremo strapazzo il video delle fasi finali della cattura del tonno:


                      

Ovviamente la canna ha delle sorelline; appartiene ad una serie completa che copre tutte le esigenze della pesca al GT, dalla pesca light alle Maldive a quella pesante in zone ad alto rischio gigante.
Qui di seguito la tabellina dei vari modelli con le loro caratteristiche:


Non vi basta? E allora provate a consultare il sito del produttore per le infinite customizzazioni possibili, come su tutti i modelli Ripple Fisher, prima tra tutte la possibilità di avere il fusto verniciato in spettacolari colori sia matt che metallizzati di cui solo posso mettervi un esempio:


Che dirvi di più? Solo che ovviamente potete reperirla in Italia nel nostro shop .

Nessun commento:

Posta un commento